Master Shepherd - Australian Shepherd & Miniature American | Alimentazione
Allevamento amatoriale di Australian Shepherd e Miniature American Shepherd di Vicenza. Cuccioli di razza con pedigree disponibili all'adozione e servizi di tolettatura professionale.
master shepherd, master shepherd vicenza, master shepherd allevamento, allevamento amatoriale, pedigree, australian shepherd pedigree, Vicenza, vicenza, mossano, villaga, riviera berica, veneto, allevamento veneto, allevamento riviera berica, autralian, cani alessia, alessia masiero, shepherd, australian shepherd, pastore, aussie, pastore australiano, pastore aussie, cane da pastore australiano, blue merle, blu merl, tricolor black, nero tricolore, cane da pastore, cuccioli australian, cuccioli australian shepherd, cuccioli pastore, cuccioli pastore australiano, cuccioli cane, cani cuccioli, cagnolini, tricolor red, rosso tricolore, red merl, red merle, colore sale e pepe, colore sale e pepe, colore sale e pepe, colore sale e pepe, allevamento cani, allevamento amatoriale, allevamento, colore zucchero e cannella, cani da tana, cane da caccia, caccia volpi, cane da pastore, cane pelo corto, cane pelo lungo, cane taglia media, cane taglia piccola, cani domestici, tolettatura, toilettatura
348176
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-348176,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Alimentazione

Nutrire al meglio il proprio Aussie
Consigli alimentari

Adottate la dieta BARF!

Con l’alimentazione naturale i problemi della pelle, così come molti altri problemi di salute, spariscono: i cani hanno più energia, le femmine riportano meno problemi con la gravidanza e con l’allattamento ed i cuccioli crescono decisamente più sani.

 

Con l’alimentazione naturale, si vuole imitare l’alimentazione di un canide selvaggio.

 

Dato che non è possibile alimentare i cani con animali interi e selvaggi, bisogna confrontarsi con le sue esigenze; tuttavia alimentando il cane esclusivamente con la carne, si possono verificare delle complicazioni, poiché in questo modo si provocano carenza minerali e vitaminiche.
Per questo motivo la dieta carnivora va integrata con verdure, frutta ed, in caso di necessità, specie nei cani anziani, con degli integratori.

 

Bisogna fare attenzione a diversi fattori: l’età del cane, il suo stato di salute e naturalmente è necessario dosare la giusta quantità di cibo. Nel caso di malattie intestinali o problemi epatici renali la dieta va modificata con la cottura del cibo e con la variazione di proporzioni e quantità.

 

La carne cruda aiuta a mantenere il pH gastrico acido, l’ambiente necessario per la digestione e l’assorbimento di calcio dalle ossa. L’ambiente acido stimola il pancreas a produrre i suoi enzimi digestivi – ciò mantiene la salute del pancreas e previene l’atrofia di questo importante organo, le secrezioni digestive forti consentono a pochissimi parassiti di superare lo stomaco. I cereali, al contrario, creano un pH alcalino ed è per questo che gli alimenti per animali domestici commerciali, generalmente a base di cereali, non mantengono il giusto ambiente intestinale, con la conseguenza di enormi difficoltà digestive.

 

Molte persone alimentano i loro cani sui principi della dieta Barf e testimoniano miglioramenti sorprendenti sullo stato di salute del loro amico a quattro zampe.

Sistema immunitario forte

Quantità di feci minore

Tendini più resistenti

Riduce le torsioni allo stomaco

Pochi parassiti

Niente tartaro dentale

Prevenzione malattie ossee

Pelo bello, sano e lucido

Alito non sgradevole

Miglioramento muscolare

Aiuto nella crescita

Maggiore energia